Nel blog zavorrina ho voluto uno spazio dedicato all’abbigliamento e alla sicurezza delle zavorrine in sella. Abbiamo discusso di giacche e pantaloni tecnici, delle protezioni, di guanti, del para-schiena e del casco. A quest’ultimo avevo dedicato un intero articolo, perché è sicuramente fondamentale.
Sono cresciuta con il motto di Nico Cereghini in testa fino da piccina:
“Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!”
Spesso ci si affeziona a qualche oggetto in particolare: chi ad una bandana da indossare al collo, chi ad un paio di guanti ormai logorati dal tempo e dalla strada.
Ed io mi sono voluta disaffezionare invece al mio vecchio caro, vissuto, stra-usato casco.
É arrivato il momento di cambiare casco, soprattutto perché il cambiamento è sinonimo di maggior sicurezza!
E così … casco nuovo, vita nuova …
Un giorno Paolo, un amico biker di Lucca, mi chiama dicendomi: “Vieni a trovarmi perché qualcuno ha bisogno di te come zavorrina e del tuo blog.”
E mi presenta a CAST HELMETS , una bella realtà toscana che produce degli splendidi caschi.
Ho avuto modo di visitare direttamente la ditta, il cuore pulsante di produzione dei caschi, che ha sede a Capannori (LU) e si occupa direttamente di tutte le fasi, dove Simone, un responsabile di CAST mi ha gentilmente omaggiato di un casco integrale in carbonio, adattato alle mie esigenze da zavorrina.
I ragazzi di CAST sono stati gentilissimi e me l’hanno preparato al momento. Ho scelto la calotta esterna e la parte interna l’hanno realizzata e modificata in base alle mie indicazioni.
E questa cosa, per una ragazza in fase acuta di shopping, è fantastica ?
Io ho scelto un casco nero e con visiera scura, ma soprattutto integrale, così se mai per sfiga dovessi cadere (anche se non è contemplato dal mio biker) almeno il mio bel faccino sarebbe più protetto.
Mi hanno spiegato ogni singola fase di assemblaggio e le varie certificazioni che rendono i caschi CAST un prodotto di alta qualità.
CAST produce caschi per moto in fibra di carbonio al 100%, con materiali e tessuti testati e certificati. Un prodotto totalmente Made in Italy, un altro valore aggiunto per un prodotto di altissima qualità.
L’ho indossato per capire se fosse tutto ok e la cosa che mi ha stupito di più è stata la leggerezza … un casco “ultra light” altamente tecnico e sicuro.
E come ogni nuovo acquisto … va provato immediatamente!!
Quindi, perché non testarlo subito in autostrada, per capire come si comporta con la velocità e i rumori?
Devo dire che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative: leggerissimo, silenzioso, con la calotta interna che non stringe e che lascia scoperte le orecchie grazie ad un piccolo “solco” scavato nell’imbottitura, e con la visiera scura ma molto limpida.
Una importante considerazione va fatta sulla durata dei caschi: mediamente un casco ha una durata di vita di 5 anni massimo, anche se non c’è una scadenza precisa. Dipende tutto da come è stato trattato, se ha subito urti o danneggiamenti e se le parti interne sono rovinate.
A parte la moda, che per noi zavorrine non va trascurata, i nuovi caschi hanno tecnologie sempre più avanzate per la nostra sicurezza.
Quindi, bikers e zavorrine del BLOG
se avete intenzione di cambiare il vostro casco e sentire la testa più “leggera” e super protetta
sfruttate il Codice Sconto
ADESSO TOCCA A TE !!
Vai sul sito di Cast Helmets CLICCANDO QUI – Scegli il CASCO – Inserisci il CODICE SCONTO PROMOZAV1
… e approfitta di questa fantastica opportunità
Scrivi un commento