Anno nuovo … giacca da moto nuova.

Ormai sono un po’ di anni che giro l’Italia (e non solo) in moto e ogni viaggio mi insegna sempre qualcosa di nuovo. E ora è arrivato il momento di raggruppare tutti gli appunti presi e valutare un nuovo acquisto: la mia nuova giacca da moto. Super tecnica, super comoda e soprattutto super accessoriata.

E così mi sono cimentata in un nuovo acquisto intelligente e direi anche … molto molto bello (per non dire moooolto “figo”).

LS2 NEVADA LADY JACKET

GIACCA DA MOTO LS2 - ZAVORRINA

Scoperta per caso, dopo vari negozi e varie giacche da moto provate, posso dire che è la MIA giacca, con tutto quello che volevo e che mi può servire.

Siamo partiti con l’idea che mi servisse un abbigliamento da moto touring per i viaggi lunghi e in qualsiasi condizione atmosferica. Qualcosa “tutto in 1” da poter modificare e adattare velocemente e che occupasse poco spazio. Soprattutto da poter usare sempre, in ogni stagione.

E la giacca da moto LS2 NEVADA LADY JACKET ha tutto quello che cercavo.

Io l’ho scelta perché “mi è piaciuta subito” ma vi elenco un po’ di caratteristiche tecniche importantissime e che fanno la differenza tra una giacca e LA GIACCA.

La LS2 NEVADA LADY è la giacca per la moto 3 strati top di gamma della collezione Abbigliamento Moto dell’azienda LS2, leader nella produzione di caschi.

  • Tutto “3 in 1” con uno strato esterno in Cordura altamente resistente, una membrana interna waterproof (antiacqua e antivento) e un piumino termico removibile.

    I 3 strati sono essenziali soprattutto quando parti con il sole e ti ritrovi in mezzo ad un bel temporale. O quando arrivi in montagna e ci sono pochi gradi. La giacca è impermeabile e la membrana waterproof è un punto in più contro il freddo. La tieni nella tasca posteriore e in 2 secondi la puoi agganciare.
    L’ho provata a Febbraio, con i 3 strati completi e con solo la maglietta termica e non ho avuto freddo (io che sono una super freddolosa e che mi sono abituata a vestirmi a “cipolla” per ogni clima).

  • Ideale per l’inverno ma soprattutto per l’estate, grazie al sistema di ventilazione LS Innoven System con molte aperture per l’aria (2 frontali, 1 posteriore e sulle maniche).

  • Infinite tasche (la adorooooo !!!!) per ogni necessità: 2 esterne laterali impermeabili, 1 interna, 1 sul petto “Napoleone” (nome curioso ma sempre utile), 1 interna Dry-Pocket impermeabile al 100% e 1 posteriore molto ampia.

    Le tasche poi per me sono essenziali. Tra telefono, documenti, fazzoletti, caramelle, chiavi di scorta, burro cacao, cerottini, adesivi Zavorrina (sempre a portata di mano) e “varie ed eventuali” … non sono mai troppe.

GIACCA DA MOTO LS2 - ZAVORRINA
GIACCA DA MOTO LS2 - ZAVORRINA
GIACCA DA MOTO LS2 - 3 STRATI - ZAVORRINA
GIACCA DA MOTO LS2 VENTILAZIONE FRONTE - ZAVORRINA
GIACCA DA MOTO LS2 VENTILAZIONE POST - ZAVORRINA
GIACCA DA MOTO LS2 VENTILAZIONE MANICHE - ZAVORRINA
GIACCA DA MOTO LS2 - TASCA INTERNA DRY POCKET - ZAVORRINA
GIACCA DA MOTO LS2 - TASCA ESTERNA - ZAVORRINA
GIACCA DA MOTO LS2 - TASCA POST - ZAVORRINA
  • Protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti.

  • Colletto regolabile e con gancio per apertura estiva.

  • Con inserti rifrangenti.

  • Predisposizione per paraschiena interno.

  • … Vi bastano queste caratteristiche? Direi che sono sufficienti per capire il perché la chiamano “Top di Gamma per il Touring”.

Ma ora … vogliamo parlare del piumino termico interno? Questo è veramente il TOP di questa giacca.

Lo potete vedere nella foto: è fighissimo e sembra un classico 100 grammi che si può usare per le uscite serali, senza dover portare un ulteriore giacca nel nostro già super-compresso bagaglio.

GIACCA DA MOTO LS2 - PIUMINO INTERNO FRONTE - ZAVORRINA
GIACCA DA MOTO LS2 - PIUMINO INTERNO RETRO - ZAVORRINA

Un amore a prima vista, riassunto in 3 parole: piaciuto, provato, comprato. Ora non mi resta che testarla nei prossimi viaggi in ogni condizione meteo possibile …

… e fare posto nell’armadio per i pantaloni da moto LS2 NEVADA LADY che ho già visto online e che sto studiando.

Concludo con un grazie particolare a Stefano di Fuorigiri Lecco che è stato gentilissimo e mi ha fatto innamorare subito di questa giacca. Se siete in zona e state cercando un negozio di abbigliamento per la moto, accessori e caschi ve lo consiglio !!!

FB > Fuorigirilecco

IG > @fuorigirilecco

RACCONTACI I TUOI VIAGGI IN MOTO DA ZAVORRINA


CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE

INVIACI LA TUA AVVENTURA DA ZAVORRINA

IN REGALO PER TE

LO STICKER UFFICIALE  DI ZAVORRINA!!!!


COSA ASPETTI ???!!!

CONDIVIDI IL TUO #VIAGGIODAZAVORRINA