ZAVORRINA LAURA E IL TOUR DELLA PROVENZA 2018

Oggi la nostra amica Laura ci parla della Provenza e del bellissimo tour che ha fatto alla scoperta della lavanda in fiore. Posti stupendi che meritano di essere visitati in un periodo dell’anno che regala profumi e colori fantastici.

Benvenuta Laura 😊

Ciao,

vi racconto il mio Tour della Provenza 2018 con la lavanda in fiore dal 23 al 27 giugno.

Siamo partiti da Monza e come prima tappa abbiamo pranzato a Saint Paul Du Vence, vicino a Cannes, ma ci siamo trovati malissimo in un bar appena dentro il paese. Ci hanno trattato male fin da subito e allora ci siamo alzati e ce ne siamo andati, pranzando con un gelato passeggiando per le vie della città.

Decidiamo di ripartire e ci dirigiamo verso la Cascata Du Loup e le Gole del Verdon. Paesaggi spettacolari ma sulla strada delle gole non ci siamo potuti fermare per fare le foto perché davvero molto trafficata e pericolosa. Un vero peccato !!

Prima notte passata a Castellane e ripartiamo, il secondo giorno per dirigerci verso Aups e Aix en Provence … carine ma nulla di che.

Il terzo giorno (il mio preferito) abbiamo visitato l’Abbazia di Senanque, Roussilon e il suo “canyon rosso” e tutti i campi di lavanda a Valensole…tornassi indietro soggiornerei qui 🙂

Il quarto giorno ci siamo avvicinati verso il mare a Cagnes sur Mer.

Il quinto giorno rientriamo verso casa, ma decidiamo di non fare l’autostrada del sole in Liguria ma bensì percorrere il tratto dal Traforo Tenda per poi sbucare a Cuneo e fare autostrada Torino-Milano fino a casa.

Un viaggio spettacolare…paesaggi unici…adoro la lavanda e tutto ciò che è stile provenzale quindi puoi immaginare com’ero felice. Mi rimarrà impresso l’odore del sapone di Marsiglia che sentivo in ogni paesino, il profumo ed i colori della lavanda e il “Canyon du Roussillon…davvero spettacolare e suggestivo.

Sul nostro canale YouTube https://www.youtube.com/c/Hollywoodmoto trovate tutti i video del Tour della Provenza 2018.

Troverete le descrizioni dei posti dove abbiamo soggiornato (2 hotel davvero belli e confortevoli ke consiglio a tutti…gli altri 2 un pò meno) e le bellezze della Provenza. E se volete rimanere in contatto con noi e vedere i nostri nuovi video … iscrivetevi

ZAVORRINA LAURA (@zavorrinaholly)

RACCONTACI I TUOI VIAGGI IN MOTO DA ZAVORRINA


CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE

INVIACI LA TUA AVVENTURA DA ZAVORRINA

IN REGALO PER TE !!!!

LO STICKER UFFICIALE  DI ZAVORRINA!!!!


COSA ASPETTI ???!!!

CONDIVIDI IL TUO #VIAGGIODAZAVORRINA

About the Author:

Zavorrina.com Il Blog dedicato a tutte le zavorrine ! Non un semplice passeggero ma uno stile di vita ! Dietro me nessuno mai !

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.