ALLA RICERCA DELLA NUOVA MOTO

Ormai sono passate già 2 settimane da quando abbiamo salutato la nostra “cara vecchia MT-03” , che continuerà a rendere felice un altro biker e la sua zavorrina, e noi nel frattempo ci siamo dedicati a 360° alla RICERCA DELLA NUOVA MOTO!!!

Certo, scegliere una nuova moto per un biker è una “cosa seria”. Ci sono stati mesi passati alla ricerca online di argomentazioni, specifiche tecniche, recensioni, costi, confronti, accessori. E poi ci sono io, che sono LA ZAVORRINA, e che quindi rendo ancora più difficile la scelta.

Si, perché essendo la zavorrina di KIM, con il quale passo tanto tempo e tanta strada in moto, voglio anche io dare il mio contributo sulla scelta della nuova moto.

E poi si sai, quando si vive con una ZAVORRINA, a scegliere si è sempre in 3 …

In 3??? Yes perché a scegliere sono il biker, la zavorrina e la moto …

La Moto??? Narra la leggenda dei motociclisti che “non siamo infatti noi a scegliere la moto, ma che è la moto che sceglie noi!!!”.

E così, dopo un tempo indeterminato passato tra ricerche e computer accesi la notte, arriva il momento in cui sali in macchina (aimè sì la vecchia moto non l’abbiamo più) e ti fiondi all’avventura della RICERCA DELLA NUOVA MOTO!

Succede però che il mio biker ed io abbiamo idee differenti. A me piacciono le moto un pochino “ignoranti”, per intenderci, le naked sportive, Kim invece è orientato verso le sport tourer.

Sono 2 filosofie di moto molto differenti: da un lato ci sta la mia voglia di spensieratezza e di gioventù ribelle, dall’altra ci sta la voglia di esplorare nuove strade lontane, con uno sprint divertente sempre al polso. Ma entrambi siamo d’accordo sul fatto che non è ancora arrivata l’età del BMW GS …

E così quando si entra dal vivo nei concessionari di moto, e si ha modo di toccare e provare quelli che fino ad oggi sono stati solamente dei pensieri, tutte le carte si rimescolano, e quelle che sono state delle emozioni di “pensiero”, vengono smontate dalla realtà!

Si, perché a salire “dal vivo” su una naked come la Z800 Kawasaki, o una FZ8 Yamaha, mi sono accorta del fatto che, come sosteneva Kim, salivo in piccionaia, le gambe erano troppo piegate e non avrei retto tutti i km che normalmente facciamo nelle nostre uscite. Probabilmente questo genere di moto è più adatto a bikers & zavorrine che nel complesso fanno pochi km , o probabilmente più giovani di me … ahahah

Nello stesso tempo vedere dal vivo il sogno motociclistico di Kim, folgorato da una Z 1000 SX , provata in un corso di guida sicura con il maestro Andrea Maida, mi ha fatto rendere conto che questa moto è davvero “CICCIOTTA” , e che non mi piace per niente. Kim credo mi abbia maledetto …. mesi e mesi di sogni demoliti in 30 secondi da un mio “Mmmm … NO !!!!”

Poi non ci sta solo la moto nella scelta, anche il concessionario fa la differenza. Si, perché abbiamo trovato di tutto: dal venditore “so tutto io “ammiocuggino”, a quello che “faccio fatica a guardarti”, a quello “compra amico compra”. E poi trovi anche, per fortuna,  qualcuno che capisci essere una persona prima di un venditore, che ama le moto prima di venderle, che cerca un rapporto “umano” e che ti regala la giusta medicina per guarire un maledetto raffreddore…

E come ad un bivio , quando sei in strada e decidi dove andare in moto, quale montagna visitare, quale paese vedere, succede che facciamo una scelta , quella definitiva , e lei si, la moto ci sceglie …

Dateci ancora qualche giorno … e poi vi aspetto nel prossimo articolo, che avrà come titolo “And the winner is …”

RACCONTACI I TUOI VIAGGI IN MOTO DA ZAVORRINA


CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE

INVIACI LA TUA AVVENTURA DA ZAVORRINA

IN REGALO PER TE !!!!

LO STICKER UFFICIALE  DI ZAVORRINA!!!!


COSA ASPETTI ???!!!

CONDIVIDI IL TUO #VIAGGIODAZAVORRINA
By | 2018-02-07T11:45:39+00:00 05/02/2017|ARIA FRESCA NEWS DA ZAVORRINA|4 Comments

About the Author:

Miss Rodeo, zavorrina, all'anagrafe Ilaria Panzera, donna, moglie, amica, imprenditrice della Web Agency SOLUZIONE CONTATTO. Occhi azzurri, capelli biondi, mi piace vestire alla moda ma senza esagerare. Mi definisco semplice, solare, allegra, curiosa, perfezionista, determinata, e dozzine di difetti da riempierci una pagina intera !!! Vivo in un piccolo borgo arroccato sulla collina, nel Parco del Curone di Montevecchia (LC). Mi piacciono gli animali, specialmente i gatti !! Sono allergica alle “etichette”, ogni occasione per me è buona per fare festa, perché si vive una volta sola !! Amo viaggiare in moto , visitare posti nuovi, e incontrare persone. Adoro il mondo dei bikers, fiera di essere una Zavorrina, entusiasta di condividere con voi questa mia passione!!

4 Comments

  1. Federica 05/02/2017 at 21:47 - Reply

    Sono proprio curiosa! Comunque concordo col fatto ke una z800 nn sia il massimo x macinare chilometri!
    Attendo d vedere la new entry!!

    • Zavorrina 05/02/2017 at 22:01 - Reply

      Ciao Federica … ormai siamo in dirittura d’arrivo per la scelta e devo dire che mi sento come una bambina a Natale davanti ai regali ..: ?

  2. Diana 05/02/2017 at 22:59 - Reply

    Attendo trepidante la vostra scelta ragazzi! Sarà triste non vedervi più sulla 03, ma la curiosità verso il nuovo è troppo forte! Teneteci aggiornati! 😀

    • Zavorrina 05/02/2017 at 23:05 - Reply

      Diana… comunque sia di km insieme ne faremo ancora tanti … ci vediamo presto ✌️?

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.