Voglio dedicare questo articolo a tutti gli amanti delle 2 ruote, che siano bikers o zavorrine.

È il primo di novembre, molti hanno già spento per diversi motivi l’assicurazione della moto, “ma noi no”, e come noi molti altri bikers & zavorrine che si sono ritrovati al Moto Raduno del Ghisallo.

Il mondo delle 2 ruote concentrato in un luogo dal panorama mozzafiato, con l’obiettivo di stare in compagnia e partecipare alla cerimonia di benedizione delle moto!

Si parte di buon’ora costeggiando il lago del Segrino in direzione Canzo, per arrivare poi a Magreglio, dove si trova il Santuario della Madonna del Ghisallo (754 mt).
Siamo proprio in cima al Triangolo Lariano!!!

Al nostro arrivo veniamo travolti da una forte emozione: in cima al Ghisallo troviamo tutto il piazzale del Santuario, la strada e i marciapiedi, pieni di moto parcheggiate con i bikers e le zavorrine a bordo strada ad aspettare e salutare i nuovi arrivati!!!

È un fiume in piena, nuove moto continuano ad arrivare, sia da Lecco che da Como.

Dopo aver parcheggiato ci siamo avventurati nella mischia, guardando un po’ in giro per cercare qualche volto amico (fosse semplice con tutta sta gente!!)

Avevamo appuntamento con i ragazzi del “Kawasaki Z Friends” che nel frattempo stavano salendo dal versante Comasco.

Quando finalmente ci siamo incontrati abbiamo fatto un bel po’ di baccano, tante risate, un po’ di chiacchiere e la foto del “gruppone” sul monumento del Ghisallo!

Verso mezzogiorno si decide di raggiungere il Passo della Colma (1124 mt) per fare qualche curva, stare tutti assieme e mangiare qualcosina all’aperto.

Poco dopo il sole ci abbandona e con esso il relativo “calduccio”. Decidiamo così di rimontare in sella e scendere in direzione lago di Como per poi prendere ognuno le proprie destinazioni.

Stare con i bikers e le zavorrine del “Kawasaki Z Friends” regala sempre molti sorrisi e mi fa stare davvero bene, anche se è poco che esco con loro, mi sento parte integrante di un gruppo di belle persone!!!

A giornata finita, ricordando la manifestazione, mi sono tornati in mente tutti gli esemplari di moto che ho visto, dalle super sportive alle moto d’epoca, e ancora una volta ho avuto conferma che il mondo dei bikers e delle zavorrine è davvero fantastico: fai parte di una grande famiglia!!!

La moto per ora non va in letargo e se il tempo lo permette, un giretto riusciremo ancora a farlo, magari un aperitivo in riva al lago. Se volete aggregarvi …

 

RACCONTACI I TUOI VIAGGI IN MOTO DA ZAVORRINA


CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE

INVIACI LA TUA AVVENTURA DA ZAVORRINA

IN REGALO PER TE

LO STICKER UFFICIALE  DI ZAVORRINA!!!!


COSA ASPETTI ???!!!

CONDIVIDI IL TUO #VIAGGIODAZAVORRINA