ZAVORRINA @ 1° RADUNO NAZIONALE TRACER

È passato qualche giorno ormai dalla fine del 1° raduno nazionale tracer Italia, con millemila post e foto pubblicati in rete

Diciamo che come 1° raduno mi aspettavo un piccolo gruppo di bikers & zavorrine che si sarebbero incontrati per conoscersi e passare qualche giorno insieme.
Anche gli organizzatori pensavano la stessa cosa, come vi ho raccontato in questo articolo

Mi ricordo la telefonata con Ivan, uno degli organizzatori, a marzo, per parlare dell’evento, e la sua frase: “Ci aspettavamo un buon numero di partecipanti ma mai così tanti. Soprattutto da ogni parte dell’Italia …”.
Oggi mi viene da sorridere per i numeri finali e per il fatto che sono stati oltrepassati anche i confini nazionali.

Vi racconto come è andata …

Io e Kim dovevamo fare l’avvicinamento con i “bikers lombardi”, ma abbiamo dovuto fare una “piccola deviazione” di un centinaio di km fino a Lucca per incontrare gli amici  CAST HELMETS  che mi hanno proposto di essere la loro “testimonial per le zavorrine”.

Zavorrina CAST HELMETS

E così nel mentre, ho parlato del Raduno Tracer a cui mi stavo recando, CAST HELMETS  ha deciso di fare una sorpresa per tutto il gruppo dei Traceristi…

Sconto del 20% su ogni casco acquistato on-line presentandosi a nome ZAVORRINA!!!

Appena siamo arrivati al camping Mugello Verde i ragazzi dell’accoglienza sono stati super carini e gentili.
E dopo le varie procedure di routine (registrazione, arrivo in casetta, sistemazione moto e bla bla bla …) siamo andati a cena per conoscere bikers e zavorrine che sono arrivati da tutta Italia e non solo…. c’è chi si è fatto una settimana di moto per venire a conoscere persone unite dalla stessa passione: un biker con zavorrina da Tel Aviv!!!!

La prima serata è stata piacevole, una pizza e una birra hanno aiutato a fare “gruppo”, e come sempre succede nel mondo dei bikers e delle zavorrine, dopo 2 minuti sembra che ci si conosca da sempre…

In questa serata ho conosciuto, insieme a tantissima bella gente, 4 persone “speciali” con le quali ho trascorso 3 giorni bellissimi.

Zavorrina @ 1 Raduno Nazionale Tracer

Sabato è il primo vero giorno dell’evento, con 200 km da percorrere e tanti panorami da scoprire.

Un simpatico briefing di routine, con le giuste raccomandazioni per guidare in sicurezza, e finalmente si parte!!!

Un lungo serpentone che si snoda tra i paesi, su e giù per le colline toscane, tutti ordinati e organizzati con le staffette sempre attente e presenti!

Destinazione Vetta le Croci, Passo della Consuma, Passo della Calla, Colle di Centoforche e Passo del Muraglione, con pranzo tutti insieme.

Zavorrina @ 1 Raduno Nazionale Tracer

Durante la cena di “gala” c’è stata l’estrazione dei premi per tutti i partecipanti, proprio tutti !!!
… e finalmente esplosione della sana e bella ignoranza del gruppo!!!
La serata è stata divertente, spontanea, ha messo in evidenza gli impegni e gli sforzi degli organizzatori per il successo dell’evento

…..e il mitico MIMMO ha scaldato gli animi di tutto il gruppo!!!

Zavorrina @ 1 Raduno Nazionale Tracer

Il giorno seguente, domenica, è previsto un breve giro, solo 70 km tra Passo della Futa, Passo del Giogo, Passo della Raticosa per l’aperitivo, e per finire, foto ricordo al Mugello.

Ma prima di tornare, dato che qualche settimana fa durante un altro raduno siamo riusciti a fare un paio di giri in pista, questa volta con Nico e Martina alias #HEARTOFBIKERS ci siamo concessi un giro per il circuito esterno.

Zavorrina @ 1 Raduno Nazionale Tracer

La voglia di stare insieme ha creato un evento con dei numeri da record:
160 moto, con 231 partecipanti di cui 66 zavorrine e 3 lady biker.

Zavorrina @ 1 Raduno Nazionale Tracer
Zavorrina @ 1 Raduno Nazionale Tracer

Parliamo di un raduno organizzato da alcuni amici che tramite passaparola, social e web sono riusciti ad organizzare un evento che sicuramente avrà un seguito, anche nei prossimi anni.

La cosa che mi ha fatto veramente piacere, a livello personale, è l’interesse che le ragazze hanno avuto per il BLOG ZAVORRINA
Vedere tante zavorrine indossare fiere la T-Shirt creata apposta per l’evento è stato per me emozionante!!

Significa che quello in cui credo, dare voce e spazio alle zavorrine, sta prendendo forma ogni giorno sempre di più!!!

Zavorrina @ 1 Raduno Nazionale Tracer
Zavorrina @ 1 Raduno Nazionale Tracer

E un saluto a Camilla, una piccola zavorrina di 8 anni, che si è arrabbiata con il nonno perché non l’ha portata al raduno per conoscermi di persona…

RACCONTACI I TUOI VIAGGI IN MOTO DA ZAVORRINA


CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE

INVIACI LA TUA AVVENTURA DA ZAVORRINA

IN REGALO PER TE !!!!

LO STICKER UFFICIALE  DI ZAVORRINA!!!!


COSA ASPETTI ???!!!

CONDIVIDI IL TUO #VIAGGIODAZAVORRINA
By |2018-05-25T14:47:51+00:0025/05/2018|MISS RODEO 100.000 KM DA ZAVORRINA|0 Comments

About the Author:

Miss Rodeo, zavorrina, all'anagrafe Ilaria Panzera, donna, moglie, amica, imprenditrice della Web Agency SOLUZIONE CONTATTO. Occhi azzurri, capelli biondi, mi piace vestire alla moda ma senza esagerare. Mi definisco semplice, solare, allegra, curiosa, perfezionista, determinata, e dozzine di difetti da riempierci una pagina intera !!! Vivo in un piccolo borgo arroccato sulla collina, nel Parco del Curone di Montevecchia (LC). Mi piacciono gli animali, specialmente i gatti !! Sono allergica alle “etichette”, ogni occasione per me è buona per fare festa, perché si vive una volta sola !! Amo viaggiare in moto , visitare posti nuovi, e incontrare persone. Adoro il mondo dei bikers, fiera di essere una Zavorrina, entusiasta di condividere con voi questa mia passione!!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.