Di solito ad inizio settimana pubblico un nuovo articolo dove racconto il mio week-end in moto e il viaggio in qualche nuova destinazione.
Oggi invece vi racconto una “festa di compleanno” a cui ho partecipato … il 3° compleanno degli Z Friends.

Happy Birthday!!!

La festa, ovviamente in moto, prevede un giro sui Laghi di Garda, Idro e Iseo.
Non sono le location, che quest’anno ho già visitato almeno un paio di volte che mi hanno fatto accettare l’invito, ma la voglia di stare in compagnia con tanti bikers & zavorrine!

Se con gli Z Friends abbiamo provato ad essere in più di 50 moto … chissà questa volta …

Siamo partiti con i bikers di Milano con un gruppo di circa 20 moto, per poi unirci a Brescia al gruppo finale.

Prima di accendere le moto, ed iniziare il giro, non poteva mancare il briefing iniziale con tanto di saluti e raccomandazioni, mai scontate e sempre utilissime!

E poi wowwww Miss Rodeo eletta come una delle staffette del gruppo con la pettorina gialla (Zavorrina staffetta), cosa che mi ha emozionato e reso fiera di poter aiutare il gruppo.
Unica nota dolente lo zaino che avevo sulle spalle che con la pettorina gialla di certo non snelliva la linea!

Prima tappa del giro a Tremosine per percorrere la Strada della Forra, che ho percorso molte altre volte, anche se superato il primo tornate e passando tra le rocce è sempre una meraviglia.
Googolando un po’ viene definita in tanti modi: la strada più bella del mondo, l’ottava meraviglia, il canyon italiano ma anche “una delle strade più strette e corte del mondo”.

Lasciato Tremosine e la Strada della Forra, ci siamo diretti verso la Valvestino per raggiungere la diga e ricompattare il gruppo che, lungo la strada che costeggia il lago, si è un po’ disperso a causa del traffico.
Arrivati alla diga, con tutte le moto in fila, iniziano i conteggi: c’è chi dice 64, chi 66, altri addirittura 69 …

Ripartiamo per il Lago d’Idro, per la sosta pranzo. Parcheggiata la moto io e Kim ci siamo seduti su una panchina al sole, in riva al lago e mi sono tornate in mente le vacanze appena trascorse, sulle Dolomiti e in Austria ed in Slovenia con le varie soste pranzo sulle panchine con pennichella al sole.

Come vi ho detto, siamo ad un compleanno, quello degli Z Friends, e ogni bikers e zavorrina (vi ricordo che le moto sono più di 60) ha ricevuto il suo regalo personale: Attestato di partecipazione al Moto Raduno.
Beh che dire, questa cosa rimarrà nei miei pensieri e sulla parete dei miei ricordi.

Ma tra una chiacchiera e l’altra, il tempo è passato e tanti bikers e zavorrine ci hanno salutati e noi siamo ripartiti per tornare verso casa, ed io non vedo l’ora di passare ancora del tempo con questo gruppo di pazzi scatenati!!

Happy Birthday Z Friends!!!

RACCONTACI I TUOI VIAGGI IN MOTO DA ZAVORRINA


CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE

INVIACI LA TUA AVVENTURA DA ZAVORRINA

IN REGALO PER TE !!!!

LO STICKER UFFICIALE  DI ZAVORRINA!!!!


COSA ASPETTI ???!!!

CONDIVIDI IL TUO #VIAGGIODAZAVORRINA