ZAVORRINA @ METTIAMOCI IN MOTO PER E CON LORO versione 2

Vi ricordate la giornata che abbiamo passato con i ragazzi del Centro Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli, a Maggio? METTIAMOCI IN MOTO PER E CON LORO “3” versione 1.0

C’eravamo dati appuntamento al prossimo anno ma non ce l’abbiamo fatta … non abbiamo resistito e abbiamo organizzata subito un altro piacevole raduno😊

Ed ecco che oggi vi racconto METTIAMOCI IN MOTO PER E CON LORO “3” versione 2.0

Poiché l’evento organizzato a maggio aveva avuto un grande successo ed i ragazzi del centro si erano divertiti tantissimo, come noi del resto, i due bikers Marianna & Antonio, hanno deciso di replicare, organizzando un’altra giornata in compagnia degli ospiti del Centro S. Ambrogio Fatebenefratelli di Cernusco Sul Naviglio (MI).

Abbiamo sparso la voce sul web per invitare più bikers e zavorrine possibili, in questi casi non si è mai in troppi! Ed infatti anche questa volta il richiamo è stato accolto da un bel gruppo di amici.

Si, per un week-end niente tornanti e giri in montagna o al mare … ma tutti a fare del bene 😊

Domenica 16 Settembre ci siamo ritrovati nel parcheggio presso l’Esselunga di Pioltello per poi dirigerci al centro. Ci siamo tutti: Kim ed io con alcuni amici bikers conosciuti al Raduno Tracer di qualche mese fa, i bikers del Bar dell’Elica, i bikers del Triumph Club Milano e tantissimi altri bikers e zavorrine.

Si parte! Una lunga serpentina si snoda per le strade del centro abitato, fino ad arrivare al Centro S. Ambrogio dove una folla di ragazzi ci aspetta, tutti emozionati!!! Come noi …
E dopo aver parcheggiato le moto, i bikers si posizionano al loro posto e aspettano i pazienti, giovani e meno , che vogliono fare il LORO giro in moto.
E non solo un giro, anche tre o quattro, sempre con un biker e una moto diversa.  Avrebbero potuto farne anche 1000 di giri, l’importante è stato vederli felici!!!

Considerato che nella passata edizione siamo riusciti a far salire la nostra amica suora sulla moto, in questa occasione ci siamo rivolti al prete, che senza tergiversare ha accettato subito 😊

Al termine della sessione dei giri in moto con i ragazzi super entusiasti, è stato il nostro turno!
Una sfida tra i bikers sulle sedie a rotelle (Io ho provato la tua moto … adesso tu prova la mia) e la stessa scena vista la volta precedente si ripete: tutti entusiasti e gasati alla partenza e poi stanchi e doloranti all’arrivo.
Gli ostacoli per lo slalom e i legni come dossi … non sono assolutamente facili da superare!!!

La giornata si è conclusa dopo un paio d’ore con le premiazioni e le squisite torte, andate a ruba.

Riporto alcune righe che ho trovato in rete , postate da Antonio al termine della giornata.

“Non è facile parlare di certe emozioni e ancora meno facile è scriverle, ma ci tento.

Per poter capire quello che si prova durante questi eventi bisogna essere presenti e vivere in prima persona le emozioni che scatenano.

Sono anni che facciamo questo evento benefico per queste persone speciali che hanno una sofferenza e un male dal quale è impossibile guarire ma che si può mettere da parte per qualche ora facendo si che i loro pensieri siano solo felici.

Io vorrei ringraziarvi tutti uno per uno e stringervi forte perché la riuscita ogni volta è solo grazie alla vostra presenza, Marianna e io possiamo essere mente e braccio di tutto questo ma voi siete l’anima e le mani perché senza di voi tutti questi ragazzi non potrebbero abbandonare per qualche ora la loro malattia…

Spero che queste parole vi aiutino a capire perché lo facciamo e perché vi consigliamo di farlo 😊

Pensi di regalare delle semplici emozioni ma torni a casa con il cuore gonfio di gioia.

E come l’altra volta, ci siamo dati appuntamento al prossimo anno 😊 ma non si sa mai ….

A presto

Miss Rodeo 🙂

By |2018-09-19T15:34:16+00:0019/09/2018|ARIA FRESCA NEWS DA ZAVORRINA|1 Comment

About the Author:

Zavorrina.com Il Blog dedicato a tutte le zavorrine ! Non un semplice passeggero ma uno stile di vita ! Dietro me nessuno mai !

One Comment

  1. Kimpenna 20/09/2018 at 11:42 - Reply

    Spettacolo ❤

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.